Come si realizza una recinzione

Come si realizza una recinzione

In questo articolo tratteremo tutti gli strumenti che servono per realizzare una recinzione ad opera d’arte, o anche un'aiuola per i fiori o un orto in cui far crescere le verdure di stagione.
Le Reti per recinzione utilizzate per le recinzioni metalliche richiedono pochissima manutenzione e sono molto resistenti nel tempo, oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Da oltre 50 anni, EURORETI Srl produce presso i propri stabilimenti reti zincate, rete a rombi plastificate, rete pastorale e tutto quello che serve per realizzare la vostra recinzione, paletti, contropaletti, filo metallico, ecc.

Un lavoro che si può fare tranquillamente in autonomia, con l’ausilio di pochi strumenti e degli accessori giusti.

Da EURORETI puoi trovare sia paletti verniciati, che vista la loro eleganza, vengono utilizzati anche all'interno di centri residenziali, in abbinamento con rete metallica plastificata di colore verde, che paletti e contropaletti zincati preferiti dagli agricoltori per sostenere una rete metallica zincata, in campi aperti o magari più esposta alle intemperie.
La zincatura non permette all'acciaio di arrugginirsi, quindi la durata nel tempo di questi pali da sostegno è molto lunga.

Passiamo ora a spiegare come si realizza una recinzione.
Per prima cosa bisogna misurare la zona da recintare e suddividerla in settori stabilendo così il posto esatto dove installare i Paletti a T. Generalmente la distanza tra un paletto e l’altro deve essere al massimo di 2 metri.

Segnate i punti dove piantare i paletti a T e scavate una buca come minimo di circa 25 cm e posizionate i pali, controllate che siano tutti alla stessa altezza, e con una livella controllate la loro perpendicolarità al terreno.